La storia

Palazzo Capponi, bellissimo edificio al centro di Firenze che ospita il nostro ristorante Olio Restaurant, è stato acquisito nel 1500 dalla facoltosa famiglia Capponi, una delle più prestigiose dell’aristocrazia fiorentina rinascimentale. Il giovane rampollo Ludovico Capponi lo acquistò per conquistare la sua amata Maddalena Vettori. Nel 1800 Palazzo Capponi è stato ampliato sino alla struttura che puoi vedere oggi e attualmente è proprietà della celebre famiglia Ferragamo.

La location

Gli interni eleganti e accoglienti del nostro ristorante sono stati curati dal celebre architetto Riccardo Barthel.

L’atmosfera caratteristica della reception introduce a due ambienti: sulla destra il tuo sguardo sarà sedotto dalla Sala Gastronomia con l’esposizione dei nostri prodotti culinari scelti per eccezionale qualità, mentre sulla sinistra l’intima Sala Cucina che ti permetterà di poter assistere ai segreti della nostra cucina attraverso una moderna porta a vetri.

Dal nostro reparto gastronomia si accede poi alla Sala Enoteca, in cui potrai gustare le nostre prelibatezze e i nostri migliori vini, disposti in una suggestiva rassegna che copre tre pareti della sala.

L’ultimo ambiente, da cui si accede attraverso la Sala Enoteca, è la Sala Olio, interamente dedicata all’esposizione e alla degustazione di questo incredibile ingrediente della cucina italiana.

La nostra filosofia

Il personale di Olio Restaurant è altamente qualificato e ha un’esperienza di trent’anni nel settore della ristorazione. Il nostro direttore di sala,
Carlo Lazzerini, parla fluentemente quattro lingue e ti accompagnerà in un’esperienza culinaria unica, con un’accoglienza d’eccezione.

Cosa aspetti a venire a trovarci? 

REVIEWS

Prenota subito

chiusi a pranzo e il Lunedì / closed for lunch and on Monday

    Olio Restaurant
    Ristorante – Gastronomia – Firenze

    5/5
    Open Time

    Mar – Dom  /  Tue – Sun
             19:00  –  22:30

    Giorno chiusura locale: Lunedì
    Closed on Monday

    By Idr